Servizi

Parquet

Il legno è molto versatile per cui si presta bene a qualsiasi ambiente, sia in rivestimenti per pavimento, scale di qualsiasi forma nonché in posizione verticale quale complemento d'arredo, per esempio su una parete unica oppure come rivestimento ad effetto tridiemsionale con cubi che diventano elementi per sedersi e molto altro ancora, l'unico limite è la fantasia!

A dipendenza dell’esigenza la posa può essere effettuata con colla apposita oppure con il sistema flottante, per esempio su sottofondi problematici.

Linoleum

Prodotto fabbricato a partire da elementi della natura come l’olio o il lino, da cui appunto ne deriva il nome, viene prodotto anche usando elementi come farina di marmo, sughero, juta e coloranti naturali.

 Viene prodotto e posato da oltre 100 anni !

Si adatta perfettamente sia per l’abitazione che in ambienti pubblici come scuole, asili, negozi, locali multiuso ecc.

Vi sono svariati tipi di colori, strutture e sistemi dio posa fra i quali anche la posa flottante.

Laminati e vinilici LVT

I laminati “tradizionali” sono composti da una struttura portante HDF con alla superficie una finitura estremamente resistente con vari tipi di temi grafici atti ad imitare elementi naturali, vi sono molte varianti partendo dal simil legno arrivando alla pietra.

I prodotti LVT posseggono un valore aggiunto essendo di fatto insensibili al rigonfiamento dei giunti provocati da acqua e vari altri liquidi non aggressivi. Questo tipo di posa è particolarmente adatta per locali con problemi di leggera umidità.

Moquette, feltri agugliati, cocco e Sisal

Il pavimento di tessuto, in particolare la moquette offre un maggior comfort al tatto nonché un calore visivo sempre attuale. Questo prodotto dispone di una gamma aggiornata di fibre, colori e strutture facilmente pulibili, in alcuni casi la moquette risolve anche problemi di isolazione fonica, riducendo rumori causati dal calpestio. Possiede anche un certo fattore di isolazione termica.

Adatti sia nell’ambito privato che in quello pubblico, molto consigliato é il feltro agugliato particolarmente indicato per uffici, sale conferenze e multiuso, con una gamma molto attrattiva di colorie strutture.

Le fibre di cocco e Sisal offrono uno charme ed un calore inestimabile, specialmente adatto agli amanti dello stile esotico. Grazie ad una serie di strutture e di colori sempre attuali questi materiali soddisfano ogni tipo di esigenza.

Sughero

Questo prodotto della natura dona grande calore e comfort all’ambiente. Grazie a molteplici spessori disponibili, strutture e molte varietà di colori, questo elemento naturale può essere impiegato in molti modi.

Trattamenti di superficie adatti ad ogni tipo di ambiente.

Caucciù

Questo prodotto di origine vegetale si ottiene dall’estrazione e alla coagulazione del lattice di particolari alberi, viene in seguito trattato e confezionato a placche o a teli detto anche comunemente “gomma a bolli".

Particolarmente adatto in ambito industriale come in fabbriche, officine, esposizioni, metropolitane e aeroporti.

Ottenibile oltre al classico bollo, anche a struttura liscia o “bocciardata”.Il caucciù è disponibile in numerosi colori.

Pavimenti in legno per esterni

Questo tipo di pavimento viene usato particolarmente per terrazzi, bordi piscina. A
differenza di altri pavimenti per esterni “duri”, questo offre una gradevole sensazione a contatto con la pelle, assorbendo il calore e rimandandolo in superficie senza mai risultare troppo caldo o fastidioso camminandoci a piedi nudi.

I tipi di legno maggiormente usati sono: Ipé, teak, massaranduba e pino cileno